Né petto, né coscia: suprema!

Amate le carni bianche? Vi concedete qualche volta la carne rossa, ma seguendo i consigli della dieta mediterranea, preferite alternarla con la delicata (e a volte un po’ insipida) fesa di tacchino o col petto di pollo?

I dietologi ci confermano che la carne bianca è meno grassa e meno ricca di colesterolo. Ma, dirà qualcuno: “mi hanno sempre detto che il pollo è pieno di estrogeni!”. Adesso i controlli sono più capillari e inoltre, come sempre, dipende dalla provenienza della materia prima. Da  Foody Farm, come per tutti i cibi, il pollo viene proposto dopo una selezione davvero accurata. Ovviamente nessun animale è stato sottoposto a forme intensive di allevamento; al contrario, proviene da allevamenti a terra a lento accrescimento.

Se vi resta un ultimo dubbio riguardo alla risposta da dare alla fatidica domanda: petto o coscia? Foody risponde: “Suprema!”.

Ossia un taglio che contiene entrambe le parti. La storia della suprema di pollo di Foody Farm, piatto dedicato a tutti gli incontentabili e a chi cerca qualità e sapore, inizia nei pressi di Cortona. Il pollo prescelto è il Toscanaccio, allevato appunto a terra. La carne, grazie al metodo di allevamento è tenera e consistente allo stesso tempo. Pur essendo cotto alla plancha, vi sorprenderà perché non è affatto asciutta o fibrosa, ma morbida, scioglievole e compatta al tempo stesso. Un piatto davvero eccellente: leggero, sano ed estremamente gustoso. Se avete già assaggiato la nostra Suprema, il menu propone anche altri piatti a base di pollo: Le Chick c’est Chic, un panino con la suprema accompagnata da crumble di uova al tartufo. Se volete concedervi il gusto del fritto leggero, le Strips di Pollo sono ricavate da filettini di pollo della Valdichiana. croccanti e saporiti grazie alla fonduta di pecorino in cui vanno intinti.

Anche i Pancake con Pulled Chicken sono da provare. Il Pollo Toscanaccio è glassato con cavolo marinato e ricotta salata ed è accompagnato da dolci pancake e da anelli di cipolla pastellati. Allora, aggiungiamo sapore e unicità alla carne di pollo, per mangiare sano e senza rinunciare a gusti da… incontentabili.