Dai nostri Farmer, il meglio dei formaggi toscani

Se amate i formaggi, da Foody Farm non potete fare a meno di scegliere il Cheese Case. Un cofanetto degustazione, per una persona, che racchiude una selezione di sei delizie casearie che rappresentano alcuni dei migliori prodotti della Toscana.

Tre pecorini con stagionature diverse; un formaggio a base di latte fresco di capra, un altro, a base di latte di mucca e di bufala che ha la consistenza di un Grana Padano.Forse il formaggio più ricco e saporito è un prodotto erborinato, prezioso come un dessert.
Un’altra perla, non presente nel cofanetto, ma servita a parte, in un mortaio di marmo, è una particolare burrata. Anche se sarebbe un formaggio di origine pugliese, quella che trovate da Foody è completamente Made in Tuscany.

Si tratta di prodotti eccellenti, selezionati tra le tantissime offerte che si trovano in Toscana, soprattuto in base alla serietà e maestria dei Farmer che li producono, selezionati da Foody Farm dopo mesi di ricerche e di assaggi. In base alla loro competenza ed ai risultati da loro ottenuti, tra i nostri partner di fiducia c’è il Caseificio dei Barbi, che custodisce le migliori tradizioni toscane in campo caseario. Si trova all’interno della Fattoria dei Barbi a Montalcino, nei pressi di Siena. Ha adottato tecniche esclusive per la stagionatura e l’affinamento del pecorino. Lo Scodellato è un pecorino di breve stagionatura, mentre il Barbi Rosso è invece un pecorino semistagionato (50, 60 giorni). Il secondo partner di cui vi vogliamo parlare è Massimiliano Busti che produce con passione i suoi pecorini (nella nostra carta troverete il Prima Pecora Riserva, dolce e delicato). Foody Farm ha scelto dalla sua produzione anche il Capruccio, un formaggio fresco a pasta filata il cui gusto è reso inconfondibile dal latte fresco unito al burro. Forse una delle doti più importanti del produttore è l’aver mantenuto inalterate le tecniche di lavorazione tradizionale.

Andrea Magi, del caseificio De’ Magi, cura i suoi prodotti con sapienza. Ha iniziato da giovanissimo, lavorando nel caseificio di famiglia. Tutti i prodotti sono lavorati rigorosamente a mano, senza macchinari industriali. I suoi clienti sono selezionatissimi: gastronomie specializzate, enoteche, bar e ristoranti. Suoi i formaggi forse più particolari presenti da Foody Farm: il Gran De’ Magi ed il Bria Cacio. Il primo è una vera e propria opera d’arte che, come già detto, si presenta come un Grana Padano. Ha una stagionatura di 48 mesi. Il Bria Cacio è affinato sotto la bagna alcolica della Pasticceria Bonci di Montevarchi, nota per la produzione del famoso dolce Panbriacone.