A ciascuno il suo… piatto (prima parte)

Fine anno, tempo di oroscopo. Nessuno ci crede, però tutti buttano un occhio alle previsioni per il “futuro che verrà”, in attesa di rosee previsioni o di inviti alla prudenza, in caso di “Saturno contro”.
A Foody Farm, piace associare ad ogni nostro piatto un segno zodiacale. Ci azzeccheremo? Magari fatecelo sapere. E date un’occhiata anche al vostro ascendente… per Foody tutti i dettagli contano.

Per l’Ariete, che è un segno di fuoco molto volitivo, non può mancare una buona Scottata di Manzo Maremmano, semplicemente cucinata alla plancha e arricchita da patate arrosto. Sempre “dal Pascolo”, un ariete difficilmente rinuncerà alla nostra Tartare di Pezzata Rossa dell’Abetone, magari condita col formaggio Gran De’ Magi.

Il Toro, segno di terra, non sembra disposto a rinunciare al profumo della pietanza nel suo piatto. La sua preferenza andrà sicuramente a salumi e formaggi. Soprattutto da Foody Farm, chi è nato sotto questo segno, troverà cibo per i suoi denti. Irresistibili i profumi provenienti dal Luxury Delicase, da quello del Capocollo di Maiale Bianco a quello davvero intenso, del Salamino di Cinghiale.

Per i Gemelli, sempre in movimento e sempre con troppe cose da fare, sono perfette le nostre offerte Street Foody e, vista la loro naturale eleganza, niente è meglio del panino più figo che c’è: Le Chick c’est Chic, con suprema di pollo della Valdichiana e scramble di uova al tartufo.

I nati sotto il segno del Cancro amano ricette non elaborate e genuine. La pasta è il piatto perfetto per la loro voglia di semplicità. Foody Farm consiglia le Pappardelle con Pomodorino, un piatto vegetariano e super naturale, anche se arricchito da una vera specialità, la nostra Burrata “made in Tuscany”.

Eccoci giunti al secondo segno di fuoco: il Leone, solare per eccellenza e amante dei sapori ricercati. Per il segno più gastronomicamente esigente la proposta di Foody è un piatto Cinque Stalle Lusso, come il Luxury Burger, un panino che unisce all’hamburger di Pezzata Rossa dell’Abetone, il ricco sapore del foie gras, accompagnato il tutto con cipolla caramellata e senape al miele.

I nati sotto il segno della Vergine, si sa, sono portati alla praticità ed alla leggerezza. A tavola amano i piatti poco elaborati e sono maniacalmente attratti dai cibi più digeribili. Sceglieranno sicuramente un piatto proveniente dall’Orto. Un’Insalatona da comporre a piacere con tanti ingredienti naturali. Ma non disdegneranno nemmeno, a seconda della stagione, un’ottima Zuppa Lucchese, ricca di legumi e di sapori semplici e genuini.

Continua…