La Materia, prima.

IL PROGRAMMA GUSTO DI FOODY FARM
A tutti i sostenitori, i simpatizzanti, gli appassionati. A chi già frequenta Foody Farm ma soprattutto a chi ancora non conosce il nostro impegno per far scoprire, o riscoprire, l’importanza delle Materie Prime.
A tutti voi è dedicato questo Programma che ha lo scopo di rendere ancora più chiara la nostra filosofia per la costruzione di una tavola equa, solidale, sostenibile, democratica, grazie alla libertà di scelta che lasciamo a tutti.
Questo Programma riassume per punti i nostri obiettivi, perché, siamo obiettivi: Foody Farm è un bene comune.

CHI SIAMO
Foody Farm è, per definizione, il partito del “cibo giusto dal posto giusto”. Il nostro slogan chiarisce immediatamente la nostra Mission e nella campagna elettorale è accompagnato dal più sintetico assioma LA MATERIA, PRIMA.

LA NOSTRA MISSION? NON FACILE MA POSSIBLE
Vogliamo ridare potere alle materie prime e infondere un nuovo vigore alla democrazia a tavola.
Il nostro slogan già noto, THE RIGHT FOOD FROM THE RIGHT PLACES, ci dà la forza per raggiungere target più vasti oltre alla realtà locale. Il messaggio assume un respiro universale, anche se declinabile, e il nostro lavoro si è basato e si baserà sull’individuazione di luoghi di eccellenza, da sempre legati nell’immaginario collettivo a prodotti esclusivi e di appartenenza.

LA MATERIA, PRIMA
Da sempre mettiamo al primo posto gli INGREDIENTI. Riteniamo che un ottimo risultato dipenda soprattutto dalle materie prime utilizzate; per questo la nostra esplorazione nei distretti di eccellenza non si arresta mai. Non ci accontentiamo delle soluzioni scontate e non ci fermiamo finché non troviamo la materia giusta, che non può che provenire, oltre che dal posto giusto, anche dalla Fattoria che la produce con metodi che testiamo personalmente. Siamo vicini ai territori per tutelare non solo la cultura ma anche la coltura del prodotto.

LA NOSTRA INNOVAZIONE AFFONDA LE RADICI NELLA TRADIZIONE
Il nostro impegno e la nostra ricerca ci hanno già portato sulla strada di un risultato STRAORDINARIO, perché oggi l’ordinario non basta più. Un esempio per tutti: il nostro STREET FOODY offre panini in cui ogni singolo ingrediente rappresenta un’ECCELLENZA di cui noi raccontiamo la storia, la provenienza e i metodi di lavorazione. La nostra carta dello Street è RIVOLUZIONARIA, a partire dagli ingredienti principali di burger e hot dog. Da noi NON SI ORDINA L’ORDINARIO.

UN PUNTO DI FORZA IN PIU’
Per un successo assicurato, contano le ALLEANZE. I nostri alleati sono i nostri FARMER: ciascuno di loro ha il nostro stesso obiettivo: la qualità della materia prima. Abbiamo chiesto di rispondere col massimo impegno e la massima serietà alle richieste che emergono dalla nostra ricerca continua dell’eccellenza. Le aziende sono state selezionate, e testate, in base ai loro prodotti, in primis, ma anche all’attenzione e alla cura che pongono nella loro lavorazione. Per una maggior qualità del prodotto finale che offriamo, tutti gli ALLEATI della nostra lista si trovano a poche centinaia di Km di distanza. ALLEATI? SOLO SE ALLINEATI.

A KM POCHI
Con un occhio rivolto anche alla fascia più giovane degli elettori, abbiamo ideato un hashtag su misura, #akmpochi.
L’impegno costante nella scelta di piccole fattorie di prossimità è ben riassunto in questo ulteriore messaggio. I KM POCHI dimostrano che teniamo i piedi saldamente attaccati alla terra e non abusiamo di facili pressapochismi, convinti che il concept di Km Zero sia poco realistico per un’offerta finale variegata e declinata come la nostra. I sapori veri? ASSAGGIAMOLI A CASA LORO, che poi è anche la nostra.

APERTI TUTTI I GIORNI
Chi sceglie noi può decidere per quale occasione della giornata vuole farci visita e scoprire così che siamo la realtà più adatta per pranzare, fare uno spuntino veloce, fermarsi per un aperitivo, cenare e trascorrere un dopo cena con gli amici scegliendo uno dei nostri cocktail.
Tutto dipende anche dal tempo e dal denaro disponibili perché noi ci adattiamo ai bisogni e alle disponibilità dei nostri amici.
Più vicini a tutti, dunque, con tanto sapore, altissima qualità e costi “su misura”. INFLESSIBILI SULLA QUALITA’, FLESSIBILI NELL’OFFERTA.

E TUTTE LE SERE
L’universo DRINK, esplorabile fino a tarda ora, è un altro progetto ambizioso che abbiamo realizzato. La nostra ricerca ha portato, anche in questo campo a un’offerta davvero ampia. UNA SCELTA DI AMPIE BEVUTE, potremmo dire. I cocktail sono disponibili in più versioni tra le quali la STANDARD rappresenta il vero fiore all’occhiello della lista. Seguiamo le regole internazionali dell’IPA, ma amiamo rompere gli schemi. Avete mai visto un Martini arrivare al vostro tavolo servito in bottiglia, come un messaggio davvero nuovo?

CON NOI TORNANO LE MEZZE PORZIONI
Per noi, essere al fianco di tutti significa esserlo in modo concreto. Riprendendo un costume tutto italiano degli anni precedenti il Boom Economico, le nostre porzioni sono disponibili in due versioni, intera e mezza. Chi ha meno tempo, meno soldi, meno fame o, al contrario, qualche chilo in più, può scegliere la MEZZA PORZIONE: stesso piatto, stesso gusto ma quantità e prezzo dimezzati. Sì, affermiamo con fierezza che stiamo davvero al fianco (e ai fianchi) di tutti.

NON VI PROMETTIAMO NIENTE, ANZI, SÌ
Finora non avete trovato promesse nel nostro Programma, solo fatti e molte proposte. Ma una vogliamo farvela: da noi vi divertirete! Venite a conoscerci meglio, vi aspettiamo. Siamo APERTI PER TUTTI.